Smart Exhibition Manager (SEM)
Lo Smart Exhibition Manager è una figura con un know-how specialistico e aiuta le imprese a gestire in maniera pianificata tutte le attività organizzative e gli investimenti promozionali inerenti alla partecipazione aziendale ad una fiera internazionale e a generare più opportunità commerciali.
L’azione del SEM si identifica in un’analisi valutativa pre-fiera, in attività operative e in azioni di follow- up post fiera.
- Analisi delle fiere attualmente svolte dall’azienda in termini di settori e paesi
- Identificazione delle fiere strategiche per lo sviluppo internazionale dell’impresa
- Predisposizione piano di azioni dedicato
- Preparazione preliminare dell’evento in azienda dal punto di vista dei materiali di comunicazione e marketing
- Ricerca possibili contributi per la partecipazione a fiere internazionali
- Organizzazione fase operativa (es. allestimenti, hostess, interpreti, spedizioni, fornitori…)
- Sviluppo di un database di clienti target e prospect ideali da contattare
- Organizzazione agenda incontri B2B in fiera e affiancamento per trattativa commerciale
- Attività di follow up con gestione contatti fiera, formulazione offerte e gestione trattative commerciali
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