Smart Exhibition Manager (SEM)

Smart Exhibition Manager (SEM)

Lo Smart Exhibition Manager è una figura con un know-how specialistico e aiuta le imprese a gestire in maniera pianificata tutte le attività organizzative e gli investimenti promozionali inerenti alla partecipazione aziendale ad una fiera internazionale e a generare più opportunità commerciali.

L’azione del SEM si identifica in un’analisi valutativa pre-fiera, in attività operative e in azioni di follow- up post fiera.

  • Analisi delle fiere attualmente svolte dall’azienda in termini di settori e paesi
  • Identificazione delle fiere strategiche per lo sviluppo internazionale dell’impresa
  • Predisposizione piano di azioni dedicato
  • Preparazione preliminare dell’evento in azienda dal punto di vista dei materiali di comunicazione e marketing
  • Ricerca possibili contributi per la partecipazione a fiere internazionali
  • Organizzazione fase operativa (es. allestimenti, hostess, interpreti, spedizioni, fornitori…)
  • Sviluppo di un database di clienti target e prospect ideali da contattare
  • Organizzazione agenda incontri B2B in fiera e affiancamento per trattativa commerciale
  • Attività di follow up con gestione contatti fiera, formulazione offerte e gestione trattative commerciali

VUOI SVILUPPARE IN MANIERA PIU’ EFFICACE IL TUO BUSINESS IN FIERA?

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.