
Vendere in Cina dall’Italia: digital export attraverso la piattaforma WeChat
Giovedì 27/06/2019 – ore 11:00
Unindustria Reggio Emilia
Via Toschi 30/a
42121 Reggio Emilia
Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con Sell In To China, partner di Findelbarba srl e Gruppo Del Barba srl, ha deciso di presentare la piattaforma WeChat e il progetto “Italian Life Style“, il miniprogram di e-commerce per digital export su WeChat al quale le imprese associate possono aderire per agevolare, velocizzare e semplificare il loro business in Cina; l’incontro è fissato per il prossimo 27 giugno alle ore 11.00 presso la sede di Unindustria.
WeChat è la piattaforma cinese (proprietà di Tencent) che ha raggiunto un miliardo di account in tutto il mondo con uno scambio di merci per 600 miliardi di euro.
L’app gratuita si espande ben oltre i confini della Repubblica Popolare Cinese. Il picco di incremento nel numero di iscrizioni proviene da Sud-est asiatico, Europa e Stati Uniti d’America, sebbene la grande maggioranza degli utenti si trovi in Cina.
WeChat nasce nel 2011 come un’app di messaggistica istantanea, oggi sarebbe riduttivo definirla tale. Con il blocco di Whatsapp da parte del governo cinese e la censura dei vari social media, la piattaforma è sì una delle poche alternative, ma con notevoli potenzialità.
La partecipazione è libera previa adesione per motivi organizzativi. Iscriviti qui.
Iscriviti alla nostra newsletter, per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità disponibili in ambito di e-commerce.
Stay Connected: